Avviso genitori classi prime a.s. 2019/2020

COMUNICAZIONE ai genitori classi prime a.s. 2019/2020

Oggetto: Essere gruppo classe: la competenza emotiva per relazioni importanti

Progetto realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Piacenza e Vigevano

Si comunica che in data 1 ottobre ha avuto inizio il progetto Essere gruppo classe: la competenza emotiva per relazioni importanti.

Tale percorso si attuerà nel mese di ottobre e sarà strutturato in 4 interventi di 2 ore per un totale di 8 ore per ciascuna classe prima dell’Istituto.

La Finalità educativa del progetto è la costruzione di un buon gruppo classe: coeso-responsabile-ben socializzato. Gli alunni delle classi prime verranno aiutati ad impostare un clima di relazione positivo e costruttivo.

Proprio per questo è stato individuato il primo mese di scuola periodo in cui gli studenti ancora si conoscono poco. Il progetto verrà realizzato da Lorenzo de Carli e Alessandro Ghinelli degli Educatori di Strada sempre in presenza di un docente curricolare.

Docente Referente prof.ssa Lucia Tagliaferri.

L’attuazione è stata resa possibile grazie al finanziamento della Fondazione di Piacenza e Vigevano