Presentazione

La Scuola è collocata in due sedi poco distanti, l'una in via Piatti n. 9, l'altra in via Damiani n. 4 a Piacenza. Gli edifici scolastici sono stati costruiti negli anni sessanta-settanta , ma ad oggi hanno conseguito tutte le certificazioni relative al rispetto delle norme di sicurezza e all’ adeguamento delle barriere architettoniche.

La scuola si avvale dei seguenti locali e attrezzature di supporto alle attività didattiche: una Palestra in ciascuno dei due plessi, dotata di attrezzatura idonea alle attività' sportive praticate (ginnastica, pallavolo, atletica, rugby); aule speciali di Arte e Musica, dotate della strumentazione adeguata; 2 aule multimediali, dotate di molte postazioni multimediali ciascuna, con connessione Internet; un Laboratorio di Scienze/Atelier Digitale con microscopi e materiale didattico/tecnologico; Aula Magna in ciascuna delle due sedi, dotata di videoproiettore e sistema di amplificazione; Videocamere e apparecchi fotografici; Lettori per cd per le lezioni di Lingue straniere; LIM o Active- panel in tutte le classi; 2 biblioteche, una per sede. La biblioteca della sede Dante è stata completamente rinnovata e resa più accogliente e polifunzionale.